Chi Siamo

Beh, si usa il plurale per darsi importanza, ma in realtà sono solo io: Manlio Tomassoni (tel. 329 20 29 577), di mestiere Programmatore, appassionato di Web Design. Quando ho iniziato a progettare questo sito avevo già in mente lo strumento: l'ultima versione di Joomla, la 2.5, appena uscita.

La prima scelta da affrontare è stata la combinazione di colori: una scelta non facile, perché le combinazioni sono infinite. Poi ho pensato: perché non prendere un bel dipinto, e riprodurre quella combinazione di tinte ? Ho scelto Simple, dipinto nel 1916 da Vasilij Kandiskij. E' il quadro visualizzato in alto a sinistra, accanto al logo MioSoft.it. Perché faticare a trovare una bella combinazione di colori, quando un genio ha già fatto il lavoro per noi ?

Invece le immagini che scorrono nella Home Page, e quella visualizzata a destra del logo, sono ovviamente di Maurits Cornelis Escher, che riusciva a fare a mano libera quello che ora non riuscimo a fare nemmeno col Pc. Facile la vita adesso, basta un copia ed incolla per mettere su un proprio lavoro le opere dei maestri dell'immagine.

Informazioni aggiuntive